Sinceramente: Quante volte pensi "Andrà bene così" e svolgi un lavoro anche sapendo perfettamente che non è del tutto sicuro?
Sappiamo che nella tua routine lavorativa quotidiana spesso c'è poco tempo per pensare ai pericoli. Ma sappiamo anche che molti rischi possono essere evitati con semplici misure. E buone misure rendono il tuo lavoro non solo più sicuro, ma anche più efficace.
Ecco perché abbiamo creato "Rischio ridotto!" – la campagna che porta più sicurezza nella vita lavorativa quotidiana, per te, la tua famiglia e i tuoi collaboratori!
Piccoli passi, grande impatto
Passo dopo passo, la campagna ti aiuta a riconoscere i pericoli sul lavoro e a ridurli con semplici misure. Con suggerimenti facili da applicare e il comprovato principio STOP (Sostituzione, misure Tecniche, misure Organizzative, comportamento Personale), puoi migliorare la sicurezza in modo sostenibile per te, la tua famiglia e i tuoi collaboratori.
Consigli di sicurezza per te!
Su questo sito web ti mostriamo quali sono i pericoli tipici che si nascondono in molte aziende agricole e ti forniamo suggerimenti e informazioni di base su come affrontarli con strumenti semplici.
Cosa puoi fare?
• Riconosci il pericolo: Osserva attentamente – dove si nascondono i rischi?
• Scegli delle alternative sicure: Opta per soluzioni intelligenti.
• Agisci con consapevolezza: Promuovi l'attenzione ai pericoli nella tua azienda.
Allora, com’è la situazione da te? Rischio ridotto – partecipa subito!
"Rischio ridotto!" è una campagna dell'Servizio per la prevenzione degli infortuni nell’agricoltura (SPIA) e di agriss, sotto il patrocinio dell'Unione Svizzera dei Contadini (USC). La campagna è sostenuta dall'CFSL, Agrisano, Prométerre e altre organizzazioni partner.