Condizioni
Offerta
SPIA offre un'ampia gamma di prodotti di alta qualità nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro. Le informazioni contenute nei nostri documenti di vendita/webshop non sono vincolanti e devono essere intese come una guida. Sono possibili scostamenti, soprattutto nel caso di illustrazioni.
Prezzi
I prezzi indicati sono in CHF, IVA inclusa. I prezzi e i modelli sono soggetti a modifiche senza preavviso. SPIA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti. Il prezzo indicato nello shop online determina la conclusione del contratto di acquisto.
I servizi aggiuntivi a pagamento (ad esempio la divisione di un ordine) sono indicati separatamente in fattura.
Ordini
Gli ordini vengono elaborati tramite lo shop online.
Su richiesta è possibile effettuare ordini telefonici. Ci prendiamo la libertà di informarvi al telefono in merito all'ordinazione tramite lo shop online.
Sconti per quantità
- 5 % per acquisti a partire da CHF 300.-
- 10 % per acquisti pari o superiori a CHF 600.-
- Gli assicurati Agrisano e i soci SVLT ricevono sconti quantitativi separati. Gli sconti non sono generalmente cumulabili.
Consegna e spedizione
La consegna in Svizzera avviene tramite Planzer. I costi di imballaggio e spedizione per ogni consegna ammontano a:
Standard: CHF 14.-
Ingombranti: CHF 35.-
Piccoli oggetti (posta-lettere): CHF 5.-
I costi di spedizione corrispondenti per gli articoli piccoli, gli ingombranti e gli elettrodomestici pesanti vengono visualizzati automaticamente nel carrello.
I tempi di consegna sono solitamente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Alcuni articoli potrebbero essere esauriti. Se dobbiamo riordinarli dal fornitore, i tempi di consegna potrebbero allungarsi. Sarete contattati via e-mail entro 7-10 giorni sul ritardo nella consegna. Ci asteniamo dall'attivare automaticamente consegne parziali.
L'acquirente deve verificare la completezza e il buono stato della merce entro 2 giorni. Se i difetti vengono notificati solo in un secondo momento, il SPIA non è obbligato a porvi rimedio.
Ritiro presso il negozio SPIA
Avete la possibilità di ritirare la merce ordinata in loco presso il nostro negozio SPIA di Schöftland. In questo modo, potrete risparmiare sulle spese di spedizione e visionare i prodotti in loco.
Pagamento
Il pagamento avviene tramite fattura, TWINT, carta di debito o di credito al momento del ritiro a Schöftland. In caso di ordine tramite shop online, la consegna può essere pagata in anticipo, tramite fattura o carta di credito. Le consegne contro fattura devono essere pagate entro 14 giorni. In caso di fattura con pagamento anticipato, la merce sarà spedita dopo il ricevimento del pagamento. I nuovi clienti e gli utenti ospiti possono ordinare solo con carta di credito o pagamento anticipato. I clienti esistenti possono pagare anche tramite fattura.
SPIA può rimuovere l'opzione di pagamento "con fattura" in qualsiasi momento per i clienti che sono notoriamente in ritardo nei pagamenti o in altre circostanze che riducono la loro affidabilità creditizia. SPIA può annullare un ordine in caso di mancanza di solvibilità, pagamenti insoluti o solleciti.
In caso di ritardo nel pagamento della merce ordinata, SPIA ha diritto a un interesse di mora del 5% e a spese di sollecito. Spese di sollecito: 1° sollecito CHF 10.- / 2° sollecito CHF 15.- / 3° sollecito CHF 25.-.
Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di BUL/SPAA/SPIA fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
Garanzia
La garanzia BUL dipende dalle condizioni del rispettivo fornitore. I reclami possono essere fatti solo con la prova d'acquisto. La garanzia decorre dalla data di consegna. Se non vengono seguite le istruzioni per l'uso o la manutenzione, se vengono apportate modifiche, se vengono sostituite parti o utilizzati materiali di consumo non conformi alle specifiche originali, la garanzia decade nella misura in cui il difetto è imputabile a ciò. Ciò vale anche nel caso in cui il difetto sia dovuto a un uso, a una conservazione e a una manipolazione improprie dei dispositivi, a interventi di terzi o all'apertura dei dispositivi. Deviazioni insignificanti dalle caratteristiche garantite della merce non fanno scattare alcun diritto di garanzia. È esclusa la responsabilità per la normale usura e per i materiali di consumo/accessori/batterie usate/batterie ricaricabili.
Restituzione di prodotti in garanzia
Se un prodotto è coperto da garanzia, deve essere inviato al SPIA per la riparazione insieme a una copia della fattura. Non entrano in vigore nuovi periodi di garanzia a seguito della sostituzione di parti, gruppi o intere unità. La garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione degli articoli danneggiati.
Restituzione di merce non difettosa
L'acquirente può restituire la merce del nostro assortimento standard entro 7 giorni senza indicarne i motivi. I prodotti personalizzati, le merci ordinate appositamente per il cliente e gli “oggetti smarriti e in liquidazione” non possono essere restituiti. L'acquirente è tenuto a restituire la merce nelle stesse condizioni in cui l'ha ricevuta. Le spese di spedizione e di imballaggio per la restituzione sono a carico dell'acquirente.
La merce deve essere restituita nuova, non indossata, non lavata e nelle sue condizioni originali, comprese le etichette e l'imballaggio originale. Anche le scarpe, i vestiti e gli stivali devono essere restituiti nella loro confezione originale e non danneggiata. La confezione originale delle scarpe (scatola di scarpe) non deve essere utilizzata come imballaggio per la restituzione.
Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso se:
- Mancano l'imballaggio o gli accessori.
- I materiali di consumo sono già stati aperti.
- L'indumento è privo di etichette o non è più nelle sue condizioni originali.
- La restituzione non è possibile per motivi igienici (cosmetici, maschere per le vie respiratorie, protezioni per l'udito, ecc.)
- Si tratta di articoli rilevanti per la sicurezza (caschi, corde da arrampicata, ecc.) Eccezione con l'imballaggio originale non aperto.
- I servizi resi, come le spese di consegna, montaggio o spedizione, non saranno rimborsati in caso di restituzione dell'articolo.
Protezione dei dati
I dati trasmessi dal cliente saranno utilizzati esclusivamente per l'elaborazione degli ordini. Tutti i dati saranno trattati in modo strettamente confidenziale. I dati saranno trasmessi a terzi (ad es. servizi di spedizione) solo se ciò è necessario per l'elaborazione dell'ordine. I dati dell'ordine vengono trasmessi in forma criptata e sicura, ma il gestore del negozio non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati durante la trasmissione via Internet (ad esempio a causa di errori tecnici da parte del provider) o per l'accesso criminale di terzi ai file del sito Internet.
Per saperne di più, consultate la nostra informativa sulla privacy.
Giurisdizione
Schöftland è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto alla legge svizzera.
Servizio per la prevenzione degli infortuni nell'agricoltura (SPIA)
Le CGC sono valide dal 1° settembre 2023 e sostituiscono tutte le precedenti condizioni di fornitura e commerciali di data anteriore.